Edoardo Agresti

Nato a Firenze, ha ereditato dal padre la passione per i viaggi e per la fotografia tanto da farne la sua professione. I viaggi di Edoardo sono iniziati all’età di 9 anni (ha viaggiato in più di 130 spedizioni in tutto il mondo) e gli hanno permesso di sviluppare una speciale sensibilità nella mente e nel cuore permettendogli di cogliere la realtà in tutta la sua bellezza e profondità.

La sua fotografia è reportage, che si tratti di un viaggio, un matrimonio o un evento dietro le quinte. I suoi incontri con importanti fotografi internazionali gli hanno permesso di crescere e imparare a fotografare in relazione al suo soggetto. I consigli e gli insegnamenti di Steve McCurry sullo studio della luce sono stati preziosi insegnamenti e hanno lasciato un segno indelebile nel suo modo di fotografare. Negli ultimi anni la sua fotografia ha subito un nuovo cambiamento sotto l’influenza di nuovi fotografi come Paolo Pellegrin e i suoi modi di raccontare storie, Ackerman e Sobol per la loro percezione della realtà.

E’ membro di importanti associazioni internazionali: Wedding Photojournalistic Association, Artistic Guild WPJA; è anche fondatore e membro di Best of Wedding Photography.

Nel 2013 e 2014 è stato invitato come relatore in Spagna e in Brasile in alcuni dei più importanti convegni sulla fotografia di matrimonio nel mondo. 

Edoardo e il suo team di fotografi di matrimonio sono stati richiesti in tutto il mondo dai più importanti wedding planner internazionali: Perth (Australia), San Pietroburgo (Russia), New Orleans, New York, Bozeman (USA), Puerto Vallarda (Messico), Londra, Brighton, Oxford (Regno Unito), Parigi (Francia), Lagos (Nigeria), Edimburgo (Scozia) e altri.

Serve Aiuto?

info@iblaphotomeeting.com

Ibla Photo Meeting © 2022. All Rights Reserved